Made in Steel 2019: uno sguardo sul mercato europeo dell’acciaio

Anche quest’anno abbiamo partecipato alla Made in Steel, il più importante evento dedicato alla filiera dell’acciaio che si svolge alla fiera di Milano Rho nel mese di maggio.

Superando ogni aspettativa, quest’anno la fiera ha registrato numeri record con oltre il 12% in più di visitatori e un 23% di visitatori stranieri, segno che l’Italia rappresenta ancora un mercato interessante per il panorama internazionale.

Per noi è stata un’ottima occasione per far conoscere Sae Flex a potenziali clienti europei, ma anche un momento di scambio con produttori di macchinari e utilizzatori di sistemi oleodinamici, poiché durante le giornate passate al nostro stand abbiamo raccolto le richieste dei nostri clienti, affrontato le problematiche che gli impianti possono avere nell’uso quotidiano e ricevuto previsioni sull’andamento del mercato.

Il mercato dell’acciaio e gli investimenti futuri

Oltre ai padiglioni espositivi, negli anni la fiera Made in Steel è diventata un punto di riferimento per tutte le realità attive nella produzione e lavorazione dell’acciaio, per questo non potevano mancare incontri sui temi caldi del settore.

Tra tutti, il più importante è stato sicuramente il convegno “Steel Human” dove sono intervenuti Alessandro Banzato di Acciaierie Venete, Alessandro Trivillin della Danieli E Co. e Antonio Marcegaglia.

Durante il loro intervento sono emersi dati piuttosto rassicuranti, sebbene ci sia stato un rallentamento degli ordini, il settore registra un’entrata costante e il calo di lavoro complessivo si assesta su livelli modesti.

Inoltre, è stato preannunciato un investimento nel comparto siderurgico a livello nazionale, con aiuti sia per gli investimenti sul fronte degli impianti e dei macchinari, sia per la formazione del personale.

Queste notizie sono state ottime per l’intero settore e ancor di più per noi di Sae Flex, dove la formazione rappresenta uno dei capi saldi della nostra azienda e l’investimento in Ricerca & Sviluppo una costante che ci ha accompagnato nel nostro processo di crescita, dal 1993 ad oggi.

2022-05-09T12:13:01+00:0022 Maggio 2019|Categorie: News|Tag: , , , |

Condividi questa news

Torna in cima