La nostra esperienza nel settore oleodinamico ci permette di offrire un servizio di assistenza in collaborazione con Bosch Rexroth presso la tua sede, con l’obiettivo di rendere gli impianti più performanti e duraturi, ridurne i costi di gestione e adeguarli alle nuove normative.

Durante il service oleodinamico, i nostri tecnici specializzati affiancano il tuo personale nella mappatura dell’impianto e nella sostituzione delle componenti usurate, organizzano corsi di formazione dedicati e ottimizzano i costi di gestione, per prevenire i fermi macchina e migliorarne le performance.

Con la nostra preparazione tecnica interveniamo sia su impianti datati che su nuovi impianti ad alto contenuto tecnologico, garantendo in entrambi i casi un miglioramento delle prestazioni e una riduzione dei costi di gestione.

LE FASI DEL SERVICE OLEODINAMICO

Il nostro service oleodinamico si struttura in 4 fasi di intervento:

Durante la prima fase vengono mappati gli impianti oleodinamici e, se necessario, vengono aggiornati gli schemi sia cartacei che digitali. Vengono prelevati dei campioni di fluido per valutare il livello e la tipologia di inquinamento e vengono analizzati i vari componenti per verificarne lo stato di usura attraverso analisi di pressione, portata, temperatura e velocità del fluido.

A seguito dell’attività di analisi, vengono presentate delle azioni che possono aiutare l’impianto a diventare più performante. In questa fase viene consigliato un piano di intervento strutturato per priorità, si segnalano i componenti con maggiore criticità e si pianificano interventi per la messa in sicurezza e per l’adeguamento dell’impianto alle normative vigenti.

Prima di intervenire, i nostri tecnici organizzano un corso di formazione dedicato per gli addetti ai lavori, con l’obiettivo di renderli autonomi nella gestione della manutenzione ordinaria. I nostri corsi di formazione durano 8 ore e sono studiati per un massimo di 4 partecipanti, analizzano i punti critici dell’impianto, suggeriscono la corretta lettura dello schema oleodinamico e pongono l’accento sulla manutenzione dei punti di filtrazione.

L’ultimo step del service oleodinamico prevede interventi operativi per la sostituzione delle cartucce filtro esaurite, l’inserimento di unità di filtrazione off line, la verifica delle tubazioni flessibili e dei raccordi, il flussaggio, la codifica personalizzata per la corretta rintracciabilità delle tubazioni, il controllo della tenuta dei raccordi e tutto quello che può servire a rendere l’impianto più performante.

A fine lavori viene stabilita una corretta gestione del magazzino per evitare fermi macchina e, in caso di necessità, viene implementato il servizio di logistica Kanban per assicurarti l’approvvigionamento in tempo reale dei pezzi di ricambio. Inoltre, vengono concordate delle visite periodiche presso la tua sede per verificare che la manutenzione ordinaria sia eseguita a regola d’arte e l’impianto continui ad essere performante nel tempo.

LA STRUMENTAZIONE PER IL SERVICE OLEODINAMICO

Il nostro service per gli impianti oleodinamici viene effettuato in collaborazione con Bosch Rexroth. Durante gli interventi vengono utilizzate strumentazioni d’avanguardia che permettono accurate analisi, mappature, diagnostiche, codifiche dei componenti e raccolta dei fluidi. I fluidi vengono inoltre analizzati in laboratorio e classificati secondo il processo ISO 4406 per individuarne il grado di contaminazione sia istantaneo che accumulato.

Ogni rilevazione è effettuata da personale altamente specializzato. La corretta raccolta dei dati è fondamentale per capire nel dettaglio lo stato attuale dell’impianto e definire con precisione dove intervenire per migliorarlo.

UN SERVICE OLEODINAMICO A IMPIANTI IN FUNZIONE

La preparazione tecnica del nostro staff permette di eseguire un accurato service oleodinamico anche con l’impianto in funzione, evitando fermi macchina e ritardi nella tua produzione.

I NOSTRI SERVIZI
PER L’OLEODINAMICA

  • Collaudo
  • Logistica Kanban
  • Personalizzazione
  • Progettazione impianti
  • Certificazione prodotto

RICHIEDI IL SERVICE OLEODINAMICO

Migliora le performance dei tuoi impianti.

CONTATTACI

SCEGLI SOLO IL MEGLIO PER I TUOI SISTEMI OLEODINAMICI. SCEGLI SAEFLEX.

Compila questo form per entrare subito in contatto con i nostri tecnici che sanno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze di applicazione.